Webcam monitoraggio Fiume Piave

Dettagli della notizia

Nuova telecamera per il monitoraggio del fiume Piave

Data:

24 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Fossalta di Piave ha installato una nuova telecamera per il monitoraggio del fiume Piave, con l’obiettivo di soddisfare due principali esigenze:

  • Fornire ai tecnici comunali e alla Protezione Civile uno strumento per gestire tempestivamente e al meglio le situazioni di piena del fiume Piave (di giorno e di notte), decidendo le azioni più opportune da intraprendere in caso di emergenza (es: blocco del traffico sulle vie circostanti, rimozione del ponte, ecc.).
  • Mostrare lo stato del fiume e di agibilità del ponte di barche ai numerosi Cittadini che lo percorrono quotidianamente, informandoli in tempo reale sulla chiusura dello stesso e facilitando la scelta di un percorso alternativo a monte, evitando così il venirsi a creare di traffico in città e dei relativi disagi.

La telecamera scatta una foto ogni minuto, che viene mostrata online in tempo reale, cancellando le foto precedenti.
La webcam è di tipo PTZ (rotativa), attraverso un programma predefinito, può inquadrare più punti tra cui il ponte di barche, il parcheggio e la zona alaggio, la sommità arginale di Via Gonfo e il tornante con la sommità arginale di Via Garibaldi.

La webcam è consultabile nella pagina web dedicata:
https://webcam.comune.fossaltadipiave.ve.it/

oppure dalla pagina "Monitoraggio Fiume Piave" raggiungibile dall'homepage del sito Istituzionale del Comune--->Servizi del Comune--->Territorio.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri