Il comune di fossalta di piave nella rete fiab – comuniciclabili – 7° edizione

20 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

kitgrafica-comuniciclabili-2024-logo-quadrato-riserva-jpg

Il Comune di Fossalta di Piave nella rete di FIAB – ComuniCiclabili.

Il riconoscimento della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che valuta il grado di ciclabilità dei territori e accompagna le amministrazioni nello sviluppo di politiche bike friendly, è giunto alla SETTIMA edizione.
Fossalta di Piave, al terzo anno di adesione, è stata confermata a 3 bike smile, segno dell’impegno e della realizzazione di primi interventi a favore di un Comune a dimensione di pedoni e ciclisti.
L’Amministrazione è stata valutata positivamente grazie al miglioramento delle strade a 30 km/h che andranno nel futuro ulteriormente implementate con sistema di moderazione della velocità, segno che la riduzione del limite di velocità a 30 in tutta la zona residenziale si è rivelata una scelta che ha anticipato il concetto di “Città 30”, sempre più oggetto di confronto e che potrebbe essere presto introdotto a livello nazionale.
Bene anche l'introduzione del pedibus che dovrà essere valorizzato anche con la linea di ritorno.
Per Fossalta di Piave la conferma a 3 bike smile è comunque il riconoscimento dello sforzo fatto dall'Amministrazione in questi anni, della strada intrapresa e delle buone pratiche suggerite da FIAB, oltre ad uno sprone a seguire i Comuni più virtuosi e a portare nuove soluzioni e opportunità alla comunità Fossaltina grazie agli utili consigli di FIAB.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024, 15:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!