D.P.G.R. 42/2024 e D.P.G.R. 44/2024 – “Eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nel mese di maggio 2024 (da mercoledì 15 a tutto venerdì 17) nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Treviso, nella Città metropolitana di Venezia e nel territorio comunale di Badia Polesine (RO). Avvio della procedura di censimento speditivo dei danni al patrimonio pubblico.

Dettagli della notizia

Prima finestra per l'invio delle segnalazioni di danni con scadenza domenica 26 maggio 2024. Entro tale data la cittadinanza potrà inviare le proprie segnalazioni di eventuali danni subiti, solo allo scopo di monitoraggio dei danni.

Data:

23 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

‼️ D.P.G.R. 42/2024 e D.P.G.R. 44/2024 – “Eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nel mese di maggio 2024 (da mercoledì 15 a tutto venerdì 17) nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Treviso, nella Città metropolitana di Venezia e nel territorio comunale di Badia Polesine (RO).
Avvio della procedura di censimento speditivo dei danni al patrimonio pubblico. ‼️
A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi dal giorno 15 maggio, che si sono protratte fino alla notte tra 16 e 17 maggio 2024, nei territori delle province di Vicenza, Verona, Padova, Venezia, Belluno, Treviso e nel comune di Badia Polesine (RO), il Presidente della Giunta regionale, ha provveduto alla dichiarazione dello “Stato di Emergenza Regionale”.
Al fine di predisporre la relazione tecnica per l’eventuale richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale, ai sensi dell'art. 24 del D.lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018 e s.m.i, si rende necessario procedere alla quantificazione dei danni unitamente alla raccolta della documentazione tecnica, per quanto di competenza.
A tale scopo viene individuata una prima finestra per l'invio delle segnalazioni di danni con scadenza domenica 26 maggio 2024. Entro tale data la cittadinanza potrà inviare le proprie segnalazioni di eventuali danni subiti, allegando foto o quant'altro a dimostrazione, corredando eventuali stime dei danni.
L'invio potrà essere effettuato a mano negli orari di apertura degli uffici, oppure via mail o PEC agli indirizzi istituzionali:
protocollo@comune.fossaltadipiave.ve.it
protocollo@pec.comune.fossaltadipiave.ve.it
Si precisa comunque che in questa prima fase le segnalazioni ricevute serviranno solo a circoscrivere in maniera più dettagliata possibile l'area/le aree interessate dall'evento, e non sono dati richiesti dalla struttura commissariale e ne verranno effettuati risarcimenti dei danni.
Solo nel caso di riconoscimento dello stato di emergenza nazionale, si potrà inviare alla struttura commissariale tutti i dati relativi ai danni al patrimonio privato e al patrimonio delle attività economico-produttive.
In tal caso verrà aperta un'ulteriore finestra di invio delle segnalazioni, per chi non avesse avuto modo di accedere alla prima fase.
Per qualsiasi informazione contattare l'Area Tecnica al 0421679644 int. 22

Ultimo aggiornamento: 24/05/2024, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri