Descrizione
Nei prossimi giorni saranno consegnate le comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, della Carta “Dedicata a te” 2025, la misura di sostegno introdotta nel 2023 e riconfermata anche nella Legge di Bilancio 2025, che consentirà ai nuclei familiari assegnatari e residenti nel Comune di Fossalta di Piave, di beneficiare di una cifra di € 500,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
In calce è presente l'elenco definitivo dei nuclei familiari beneficiari individuati dall'INPS, identificabili dal numero di protocollo della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) 2025.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta;
- un documento di identità in corso di validità;
- il codice fiscale/tessera sanitaria.
Chi è stato già beneficiario nel 2023 e/o 2024 riceverà l’importo direttamente sulla Carta “Dedicata a te” in loro possesso, senza recarsi in Ufficio Postale.
In caso di smarrimento della Carta, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità
- il codice fiscale/tessera sanitaria
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure utilizzando le app BancoPosta, PostePay o Poste Italiane.
La Carta sarà utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari di prima necessità.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza del beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e che Le garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493