Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Protezione Civile
Supporto alle organizzazioni per interventi dei comuni per fronteggiare gli eventi emergenziali nei territori degli altri comuni convenzionati.
Edilizia Privata - Urbanistica e Ambiente
Responsabile della regolamentazione e del controllo delle attività edilizie nel rispetto delle normative urbanistiche e edilizie comunali.
Tributi
Responsabile della gestione e riscossione delle imposte e delle tasse comunali, fornendo assistenza e informazioni ai contribuenti.
Lavori Pubblici - Patrimonio - Casa
Responsabile della pianificazione, gestione e manutenzione dei lavori pubblici, del patrimonio comunale e delle politiche abitative.
Servizi Sociali
Fornisce supporto e assistenza alle persone e alle famiglie in difficoltà, promuovendo l'inclusione sociale e la solidarietà.
Biblioteca Comunale
Offre servizi di consultazione, prestito e promozione della cultura attraverso la gestione della biblioteca comunale e attività culturali correlate.
Associazionismo - Cultura - Pubblica Istruzione - Sport
Promuove e supporta le attività associative, culturali, educative e sportive nel territorio comunale, favorisce la partecipazione e lo sviluppo sociale.
Commercio - Economato - Personale - Ragioneria
Gestisce le attività relative al commercio locale, al controllo dell'economato, alla gestione del personale e all'amministrazione finanziaria del Comune.
Concessioni cimiteriali - Segreteria - Contratti
Responsabile della gestione delle concessioni cimiteriali, dell'attività di segreteria e della gestione contrattuale del Comune.
Servizi Demografici - Elettorale
Gestisce i dati demografici, organizza le elezioni e fornisce servizi di informazione e assistenza ai cittadini.
Protocollo
Gestisce l'arrivo, la registrazione e la distribuzione dei documenti e delle comunicazioni ufficiali all'interno dell'ente comunale.
Affari Generali
Gestisce le attività amministrative generali del Comune.
Polizia Locale
Garantisce la sicurezza e l'ordine pubblico sul territorio comunale, vigilando sul rispetto delle norme e intervenendo in caso di emergenze.